About

Il Festival è promosso a livello nazionale da ASviS e dal 2017 ha avuto sempre più diffusione nelle varie città italiane sotto forma delle più svariate proposte in cui si parli di Agenda Onu 2030 e dei suoi 17 Obiettivi.

Gli anni scorsi a Parma abbiamo deciso di approcciarci in modo olistico al Festival proponendo eventi che attirino tutte le fasce di pubblico, organizzando: spettacoli teatrali, convegni, presentazione di libri, proiezione di film e documentari, seminari universitari, presentazione progetti di aziende locali che si distinguono per il loro operato (nella sezione Edizioni passate e Video puoi vedere quali eventi si sono svolti).

A. Malcevschi

Siamo un gruppo eterogeneo di professionisti che dal 2017 lavora al meglio per organizzare e realizzare il Festival dello Sviluppo Sostenibile nella nostra città Parma.

Alessio Malcevschi, referente scientifico del Festival cittadino e delegato del Rettore per la Rus (Rete delle Università Sostenibili) Docente di “Food Sustainability” per il Corso di Laurea “Sistema alimentare: sostenibilità, management e tecnologie”. Laurea in Chimica, PhD in Biologia Molecolare, Docente di “Food Sustainability” per il Corso di Laurea “Sistema alimentare: sostenibilità, management e tecnologie”, Delegato dell’Università di Parma per la RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile), rappresentante dell’Università di Parma presso il tavolo”SDG2” di ASviS, membro del Comitato scientifico della International Summer School on Food Sustainability dell’Università di Parma, organizzatore del festival cittadino dello Sviluppo Sostenibile ASviS per conto dell’Università di Parma.

 

G. Berni

Giulia Berni, organizzazione e comunicazione Festival Parma.

Esperta in comunicazione ed organizzazione eventi su temi di sviluppo sostenibile .
Organizzatrice per il 7° anno del Festival dello Sviluppo sostenibile Parma.

Lavora nel campo della comunicazione come libera professionista con diverse collaborazioni.

Vive seguendo uno stile di vita più sostenibile possibile ed è talmente innamorata della montagna. Pratica da anni arrampicata sportiva, scialpinismo e alpinismo.
Sta studiando linguaggio dei segni italiana (Lis).
S. Spotti

ON/OFF & FABLAB Parma:

Simone Spotti, esperto in metodologia del progetto in grado di unire competenze tecniche, metodologiche e sensibilità per i contenuti, per l’ideazione e la realizzazione di artefatti comunicativi. Designer della comunicazione, web consulting e formatore. Laurea in industrial design al Politecnico di Milano. Ha maturato esperienza nel campo del product e interior ed exhibition design per concentrarsi poi sul mondo della comunicazione visiva per il web. Esperto in web consulting, user experience, user interface e direzione artistica.
Attualmente è Direttore di ON/OFF & FABLAB parma, Docente del Labortorio di Modellazione: Teoria e Pratica del modello per il design, corso di Laurea in Design Sostenibile per il Sistema Alimentare presso Dipartimento di Ingegneria e Architettura all’ università di Parma.
Per il 2° anno collabora nella gestione e organizzazione del Festival dello Sviluppo Sostenibile. 

X. Malaga Palacio

ON/OFF & FABLAB Parma:

Ximena Malaga Palacio, Appassionata di sostenibilità e impegnata nella promozione di uno stile di vita eco-compatibile. Grazie alla sua esperienza professionale e al conseguimento della certificazione di Sustainability Manager ha acquisito una profonda comprensione delle migliori pratiche in questo campo e ha sviluppato competenze nella strategia di riduzione degli impatti ambientali e nella stesura di rapporti di performance ESG. 
Oltre che come Sustainability Advisor lavora come Consulente di Gestione Finanziaria, specializzata nell’aiutare Non-profit e piccole aziende nella gestione di bandi, progetti, e in ambito finanziario – amministrativo. Nel tempo libero si dedica a progetti innovativi per la lotta al cambiamento climatico. Per il 2° anno è coinvolta nell’organizzazione del Festival dello Sviluppo Sostenibile con On/Off.

Contattaci

    Dichiaro di aver letto e compreso l’informativa sulla Privacy Policy
    back to top icon